Cicloffina Popolare "La Strada"

La Ciclofficina popolare La Strada è uno spazio aperto dove costruire e riparare la propria bicicletta, dove imparare a farlo con l'aiuto di meccanici esperti, dove condividere le proprie conoscenze e dove costruire aggregazione sociale.Un nodo per sperimentare pratiche di riuso e riciclo, per reclamare autonomia energetica e libertà di movimento. Un luogo da cui partire per reinventare la mobilità della città, partecipando alla sua trasformazione e a quella dei territori che viviamo. Constatato il fallimento del modello di sviluppo urbano attuale, rifiutiamo questo sistema di trasporto insostenibile ed obsoleto e promuoviamo una soluzione di mobilità individuale e collettiva che sia inclusiva e democratica.

Il progetto della Ciclofficina vive di sottoscrizioni libere in biciclette o attrezzi o denaro ed è autogestito da attivisti volontari, ed invitiamo tutt@ a sostenere e contirbuire al progetto.


Reclaim your ride and share the streets!

Orario Apertura

Ci trovate tutti i martedì e mercoledì dalle 16 alle 20, in via Nicolò Odero 11 (dietro il Csoa La Strada), Free Garbatella. Venite a strafarvi di biciclette, ché la primavera sta arrivando

Seguici anche su Facebook

Scuola Popolare "Piero Bruno"

Dinamo Press

Internazionalismo





Altri Link